Pagine

18 maggio, 2005

Fotocamere Serie Z : Z1 P




Caratteristiche Tecniche

* Anno presentazione 1996
* Copertura mirino 92%
* Fuoco automatico SI
* Fuoco manuale SI
* Esposimetro 8 zone
* Misurazione spot SI
* Esposiz. manuale SI
* Esposiz. automatica SI
* Esposiz. Program SI
* Priorità diaframmi SI
* Priorità tempi SI
* Esposiz. TTL flash SI
* Compensaz. espos. SI
* Bracketing autom. SI


* Esposiz. multiple SI
* Tempi otturaz. 30-1/8000
* Sincro flash 1/250s
* Flash incorporato SI
* Lettura codici DX SI
* Trascinamento Motore
* Raffica 4 fot/s
* Riavvolg. automatico SI
* Tasto prof. di campo SI
* Peso corpo 650g
* Note nessuna


Commenti
Io ne uso due, per lavoro (sono fotoreporter per il Gazzettino), e mi sono sempre trovato bene. L'unica cosa che ho da ridire sul corpo Z1p, é che é un pò delicato (in un paio di occasioni ha smesso di funzionare sotto la pioggia e l'interno si sporca di polvere, quando lo uso nella sabbia, o in situazioni "polverose"). Ad ogni modo sarebbe certamente difficile fare il mio lavoro con le atre reflex Pentax, che non garantiscono tantissima robustezza e affidabilità. Comunque sia, in due anni che faccio questo lavoro specifico, non ho mai trovato nessun reporter con Pentax (in questo campo c'é praticamente il monopolio delle Nikon), quindi sono orgoglioso di poter lavorare ancora con Pentax.
Simone Falso

Nessun commento:

Posta un commento