23 maggio, 2014

Pisa #Oltrelatorre...

Pisa oltre la Torre, piazza dei Miracoli e i suoi monumenti. Una sfida su Instagram per raccontare la città attraverso gli scatti fotografici dallo Smartphone dei suoi cittadini o turisti di passaggio.

Pisa oltre la Torre, piazza dei Miracoli e i suoi monumenti. La sezione soci Coop, con gli Instagramers @VisitPisa, @SogniLowCost, @UnFoglioDiStoria, @Fotoscana e la community di @IgersPisa, ha indetto su Instagram (il social network dedicato alla fotografia) la sfida Pisa #OltreLaTorre, per raccontare la città attraverso gli scatti fotografici dallo Smartphone dei suoi cittadini o turisti di passaggio: tramonti, palazzi, monumenti, dettagli… Partecipare è semplice e gratuito: basta postare su Instagram le foto più belle (escluso piazza dei Miracoli e i suoi monumenti), commentarle e applicare gli hashtag #OltreLaTorre, #Pisa e #IgersPisa.
Le foto devono essere di proprietà; il profilo Instagram partecipante deve essere pubblico; si possono usare i filtri, ma non sono graditi artefatti né fotomontaggi. C’è tempo fino alla mezzanotte del 25 maggio per taggare le foto. Gli scatti più significativi verranno stampati (previa autorizzazione) ed esposti alla Coop di Pisa Porta a Mare durante la manifestazione del “Giugno pisano”; le tre foto più belle saranno riprodotte su un supporto pregiato che, al termine dell’iniziativa, verrà donato agli autori. Le foto esposte saranno distribuite con offerta libera; il ricavato andrà a Il Cuore si scioglie.