06 settembre, 2010

FotografArno


A cura del circolo fotografico ViviDi Contrasti in collaborazione con il circolo Arci EXWIDE.
Inaugurazione sabato 4 settembre
ll circolo fotografico ViviDi Contrasti, in collaborazione con il circolo Arci EXWIDE, inaugura il progetto “FotografArno”, presso ArnoVivo – Lungarno Buozzi, Pisa.
Le fotografie scattate dai giovani fotoamatori propongono di raccontare Pisa, le storie dei suoi abitanti ed il rapporto con il loro fiume, l'Arno.
L'idea è quella di fissare scorci, rubare attimi e cogliere riflessi di una città d'arte come Pisa, ma non solo. E' anche quella di raccontare nuove suggestioni, flussi e fermenti di una città storica che vuole far fronte ad un'emergente anima moderna.
Il circolo ViviDi Contrasti nasce seguendo proprio questa scia, inizia il suo percorso dall'incontro di una ventina di fotografi alle prime armi che, grazie all'approccio adottato durante i due corsi di fotografia digitale e postproduzione, organizzati dal circolo EXWIDE e tenuti da Fabio Adezio, desiderano continuare a sperimentarsi con passione e naturalezza.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 4 al 18 settembre 2010 presso ArnoVivo, nell'orario di apertura. Ingresso libero.