Pagine

05 settembre, 2008

Presentata un'altra compatta: ecco la E60



La notizia non è freschissima e probabilmente qualcuno l'ha già acquistata, ad ogni modo ve la presento...

Questa compatta è dedicata a coloro che si avvicinano alle macchine digitali ed ha l'intento farge loro la possibilità di scattare foto ad alte risoluzioni: infatti di è dotata di un sensore da 10mpx.



Può essere alimentata con comuni pile AA, ed è dotata di Auto-Picture in modo da scegliere automaticamente la modalità migliore per il soggetto che è stato scelto.



Lo shake reduction opera fino a 6400 ISO.

Proprio per i principianti è dotata di Green mode. Mediante la pressione di un solo bottone, la macchina selezionerà i migliori parametri in funzione della scena.

Da segnalare infine la funzione World Time che assegna automaticamente data e ora alle foto ed è impostabile per 75 differenti città.

01 settembre, 2008

Videocorso di macrofotografia

Di ritorno dalle ferie, ho deciso li salutare i visitatori del blog con un corso composto da una serie di video trovati su Photomacro.
Questi Video spiegano come avvicinarsi alla fotografia macro e come ottenere ottime foto.
Data la bella stagione, potrebbe essere un' ottima fonte di ispirazione per le vostre foto.

A voi il primo video.



Gli altri video-tutorial li trovate su Photomacro.

15 agosto, 2008

Buone ferie a tutti

Pentax Users va in vacanza fino al primo settembre.



Buon riposo a tutti i visitatori!!!

12 agosto, 2008

Ne resterà soltanto una!!!

Con le vacanze aumentano anche le vendite delle macchine digitali.

Per chi fosse intenzionato ad acquistare una reflex fornisco questo articolo dove vengono comparate ben cinque reflex digitali: Canon EOS 450D, Nikon D60, Olympus E-510, Pentax K200D e la Sony A350.

Sono tutte fotocamere con sensori tra 10 e 14mpx, ricolte a coloro che vorrebbero qualcosa di più dei una entry level, tre modelli sono dotati di Live View. Non sono pensate per uso intensivo ma comunque hanno ottimi rapoorti qualità/prezzo.
La recensione prende in considerazione la qualità dell' immagine, facilità d'uso flessibilità e possibilità di controllo.

Anche io mi sono letto il tutto dato che sarei intenzionato a digitalizzarmi ma non ho tratto grande giovamento, anzi le idee mi si sono ulteriormente confuse. Ma questa è un'altra storia.

Buona lettura!!

01 agosto, 2008

Guida alla scelta della reflex

Essendo anche io dietro alla scelta della nuova reflex, colgo l'occasione per segnalare questo tutorial in tre puntate trovato su Tevac Photo e già segnalato su queste pagine qualche tempo fa.

Giorgio Formento, ci aiuta a comprendere quali parametri utilizzare per la scelta. Come prima infarinatura non è male dato che con l'evoluzione tecnologica serrata che abbiamo di recente, la scelta della reflex è facile e complicata al tempo stesso.

1° parte

2° parte

3° parte